Colorful ha creato la GTX 460 iGame, vga con un dissipatore per GPU dal design veramente innovativo che accoppiato ad un VRM anch'esso dal design non-reference portano la GTX 460 a prestazioni da primato; la scheda è in grado di funzionare con una frequenza di clock del core di 900 MHz (contro i 675 MHz di riferimento ).
Anche il PCB della scheda Colorful iGame GTX 460 ha un design proprietario e si avvale di un VRM a 6+1 fasi, con punti per misurare le tensioni.
La scheda, inoltre, ha due chip EEPROM BIOS installati e un interruttore permette agli utenti di scegliere tra i due chip BIOS quando il sistema è spento. Oltre a garantire la presenza di due profili onboard, la funzione protegge un'eventuale troppo ambiziosa modifica del BIOS, garantendo l'avvio con almeno uno dei due. Le frequenze di clock sono: 900 MHz (core), 1800 MHz (CUDA core) e la memoria a 1050 MHz (4200 MHz effettivi).
Il dissipatore si avvale di un look aggressivo che si ispira alle pinne di uno squalo. Sotto il coperchio vi è un denso array di alette in alluminio che è posizionato proprio sulla GPU. La base GPU dispone di quattro heatpipe da 8 millimetri di diametro che sono a contatto diretto con la GPU. Due di queste heatpipe trasmettono il calore alla zona principale delle alette in alluminio , e due ad una zona più piccola che è posizionata proprio sopra i VRM . C'è anche un backplate sul retro del PCB.
Colorful rilascerà questa scheda al mercato asiatico nel mese di settembre. Si spera che una tale prelibatezza sarà disponibile anche sugli altri mercati.
Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff |