Il mercato dei dispositivi a basso consumo energetico che adottano design fan-less è in costante crescita e MSI, per rispondere alle richieste dei propri clienti, presenta la scheda madre IM-PV-N.
Questa nuova scheda madre si basa sull'ultima produzione Intel, il Pineview D525/D425 per la parte processore e chipset Intel ICH9R per consentire la realizzazione di una piattaforma a basso consumo. La scheda ha dimensioni compatte, 172x172 mm, è stata progettata fornendole un ricco bagaglio di funzionalità e ha ottimi livelli di prestazioni per soddisfare esigenti applicazioni di rete e di sicurezza come VPN (Virtual Private Network), VoIP (Voice over Internet Protocol) e NAS (Network Attached Storage ).
La connettività della MSI IM-PV-N prevede 4 porte Gigabit LAN con supporto LAN Bypass per poter alternare le porte in caso di guasto. La scheda ha due slot per DDR3 800 MHz SO-DIMM e supporta fino a 4GB di memoria di sistema. Per lo storage sono previste 4 porte SATA. A completare la connettività esterna sono presenti porte seriali (COM) e 6 porte USB 2.0. Inoltre è dotata di uno slot Compact Flash, due PCI, un PCIex1 e uno slot mini-PCIe per una facile espansione.
Caratteristiche tecniche:
Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff |