Analizzando la tabella si scopre quindi che al lancio, nel terzo trimestre, saranno presentate 6 soluzioni basate sul core Llano, 2 dual core e 4 quad core. Ad identificare la serie basata su core Llano, la lettera A presente all'inizio del nome di tutti i modelli; modelli che vengono poi declinati in funzione delle sigle poste successivamente.
A parte il modello E2-3250, che sembra essere dotato di soli 512 kB di cache L2 per core, gli altri sono tutti dotati di un quantitativo pari a 1 MB. Tutti i modelli previsti nel 2011 sono ovviamente basati su tecnologia litografica a 32 nm e presentano un TDP variabile tra 65 e 100W (TDP che include ovviamente sia la parte CPU che GPU). Garantito inoltre il supporto alle DDR3 a 1866MHz.
La parte GPU si compone di un quantitativo di stream processors variabile tra 160 e 400 e frequenze, laddove definite, pari a 443 MHz e 594 MHz.
L'attesa per queste nuove APU è sicuramente molto alta, ma giorno dopo giorno emergono nuovi tasselli a completare il puzzle di questa nuova tipologia di architettura di AMD. Non manca molto ormai al lancio e tra pochi mesi si potrà finalmente valutare in modo completo il quadro che si andrà a disegnare nel mercato CPU/APU.
Xh Staff